Viale J.F.Kennedy 32 - Malnate (VA)
Tel: 0332 1671317
piuma

Plumage è un’azienda che nasce nel Nord Europa, in Danimarca, dove da sempre si confezionano i migliori piumini, trapunte e guanciali in puro piumino vergine d’oca o anatra. Gli allevamenti all’aperto delle oche situati in tutta Europa e la specializzazione nella raccolta a mano nel periodo della muta sull’animale vivo in conformità alla normativa TUV, garantiscono una qualità di base eccezionale. Solo il piumaggio migliore viene trattenuto, lavato, sterilizzato, depolverizzato e utilizzato per le imbottiture di tutti i prodotti Plumage.

Sotto un piumino si può dormire sia in inverno che in primavera, sia in pianura che in alta montagna e sempre perfettamente a proprio agio. E’ proprio questa funzione vitale di termoregolazione che consente agli uccelli in genere, oche ed anatre in particolare, di sopportare escursioni termiche di 60°C (da -20°C a +40°C) senza mai cambiarsi d’abito. Il potere di isolamento termico di un fiocco di piumino d’oca o anatra supera dell’ 80% quello della lana di pecora e più del 100% quello dell’ovatta in fibra sintetica. Ne consegue che, a parità di isolamento termico, un imbottito di qualità in puro piumino ha un peso 2 o 3 volte inferiore a quello di una coperta in lana o in fibra sintetica.

Sempre più spesso penne e piume di gallina, mischiate con pochi piumini, vengono impiegate per imbottiture che portano l’immeritata etichetta di piumino.

Il piumino deriva esclusivamente da animali anatidi (oca o anatra) ed è la parte più nobile e preziosa del piumaggio.

Il fiocco è in grado di assorbire l’aria creando un isolamento termico tale da mantenere costante la temperatura corporea.

Caratteristiche peculiari del piumino sono:

COIBENZA: possiede grande capacità di conservare calore, agendo da isolante termico, creando una barriera che evita, da un lato la dispersione del calore del corpo e dell’altro impedisce all’aria esterna di entrare a contatto con la pelle.

TRASMISSIONE DEL VAPORE ACQUEO (IGROSCOPICITA’): il piumino ha la capacità di assorbire l’umidità prodotta dalla naturale traspirazione del corpo del dormiente (circa 0,2 litri per notte) e di trasportarla lentamente verso l’esterno, lasciando il corpo in un microclima asciutto e confortevole.

Questo è il requisito fondamentale per il benessere e la salute di chi utilizza il piumino Plumage.

Il tessuto riveste un’importanza fondamentale per il confezionamento di una copertura in piumino/piuma perché, in funzione della sua composizione e qualità, si favorisce o si pregiudica la caratteristica peculiare del piumino.

Il tessuto antipiuma è realizzato in puro cotone Makò a fibra lunga e la sua lavorazione a trama fitta impedisce la fuoriuscita dei piumini senza compromettere l’alto potere di traspirazione.

I migliori tessuti di rivestimento:

ACTIVE COTTON: il nuovo rivoluzionario trattamento che regola l’evaporazione dell’umidità con la minore perdita di calore possibile, favorendo un clima più asciutto e gradevole.

BIOVITAL: il nuovo ed esclusivo tessuto Biovital. Il concentrato di aloe vera come perfetto antimicrobico, la vitamina E per un effetto antiossidante e l’olio di Jojoba per un effetto idratante tutto rigorosamente naturale.

SEACELL: dal mare il benessere del sonno: il rivoluzionario tessuto con alghe marine e argento dalle molteplici attività protettive e tonificanti.

IL PIUMINO E’ ANALLERGICO

E’ errato dire che le persone che soffrono di allergie o di asma devono rinunciare al comfort naturale del piumino.

Da importanti ricerche svolte in Europa risulta che: guanciali e piumini imbottiti con Piuma Vergine Nuova non rappresentano un habitat ideale per gli acari della polvere; il tessuto inlett a trama molto fitta rappresenta una barriera quasi impenetrabile.

Il microclima degli imbottiti in Piuma Vergine Nuova rappresentano per gli acari un habitat molto sfavorevole in quanto l’acaro è umidità-dipendente.

Nella nostra vita passiamo circa trent’anni in posizione orizzontale per cui dormire bene rappresenta una delle condizioni primarie per la corretta rigenerazione psico-fisica.